Perché scegliere una tettoia in legno per auto - tpcoverdesign
Tende da sole
Ecobonus 2019
Febbraio 6, 2018
Tettoia o Pergolato: è ora di fare chiarezza
Tettoia o Pergolato: è ora di fare chiarezza.
Dicembre 9, 2019
Perché scegliere una tettoia in legno

Perché scegliere una tettoia in legno per auto

Perché scegliere una tettoia in legno per proteggere la tua auto dalle intemperie?

La risposta è molto semplice, la tettoia in legno conviene perché è una soluzione comoda, economica e facile da montare.

Sia in estate che in inverno, infatti, garantisce sufficiente riparo dai danni provocati dalla prolungata esposizione agli agenti atmosferici.

Vantaggi

Semplice e ariosa, la tettoia è decisamente più smart del garage e nella maggior parte dei casi non richiede particolari permessi edilizi.

La funzione principale di questa struttura è senz’altro quella di difendere i mezzi a quattro e due ruote dalle intemperie.

Ma i vantaggi di questo tipo di soluzione non finiscono qui.

Le coperture in legno per esterni sono ecologiche, antisismiche e belle da vedere.

Come scegliere la Tettoia

La scelta della tettoia in legno è vincolata fondamentalmente da tre criteri di valutazione: che tipo di automobile hai, l’estetica della copertura e, infine, il budget che vuoi investire.

Sicuramente il budget è un fattore importante, poiché determina in gran parte le altre variabili, ma di certo non decisivo.

Stiamo parlando sempre di una soluzione comoda ed economica ricordatelo!

Considera che in media, una tettoia in legno costa meno di una porta da garage motorizzata convenzionale.

Il nostro consiglio

Una tettoia auto in legno può diventare anche un gradevole gazebo dove trascorrere le giornate all’aperto, magari pranzando insieme alla famiglia e agli amici. Perciò, non perdere tempo e approfitta dell’inverno per montare questa struttura in maniera solida e duratura.

L’inverno è il periodo dell’anno in cui la terra è a riposo e minore è la presenza di vegetazione, l’installazione sarà più veloce e semplice perché è necessario meno tempo per pulire e spianare il terreno.